La chiave è il nostro piano marketing

  • La ricerca quotidiana di un acquirente che voglia comprare la vostra casa.
  • La condivisione della vostra casa con i migliori ed attivi agenti sul mercato
page5image29450576

Ci sono infatti due modi per vendere una casa dopo che è stato acquisito l’incarico:

  • Il primo, quello tradizionale, è stare ad aspettare che gli acquirenti contattino l’Agenzia (Marketing Passivo: open house, pubblicità sui giornali o su internet). Questi metodi, con il surplus di offerta sul mercato, non sono più efficaci.
  • Il secondo è passare il tempo a trovare acquirenti per portarli da Voi (Marketing Attivo). E’ il Marketing Attivo a fare la differenza: per 5 giorni la settimana promuoviamo la Vostra proprietà agli acquirenti. Facciamo ricerca per 4/5 ore al giorno contattando 200/250 persone a settimana, alla ricerca di potenziali acquirenti per la Vostra casa.

Noi scegliamo il secondo metodo. Scegliamo il secondo metodo per far si che le case dei nostri clienti non restino semplicemente “in vendita” per anni ma vengano “vendute” in tempi brevi senza continuare a subire la riduzione del prezzo provocata da mercato discendente.

page5image29449744

SCOPRI IL NOSTRO PIANO OPERATIVO PER VENDERE

  1. Prezzo competitivo…per aprirci il mercato ANZICHE’ restringerlo. Il prezzo consigliato è basato su immobili concorrenti e immobili recentemente compravenduti.
  2. Fare MARKETING ATTIVO, è questa la nostra forza. Cosa Facciamo??? Fare ricerca telefonica 4/5 ore al giorno e parlare con 45/55 persone al giorno alla ricerca di potenziali acquirenti. “la chiave è…chieder loro se vogliono acquistare la sua casa, se sanno qualcuno che vorrebbe farlo oppure se vogliono vendere la loro casa”. Chiediamo se vogliono vendere casa loro, perché più cartelli abbiamo e più sono le chiamate degli acquirenti, più richieste ho per mostrare la Sua casa… Come può vedere Vi è una bella differenza tra Marketing Passivo e il Marketing Attivo.
  3. Pubblicità sulle riviste di settore, portali immobiliari sia gratuiti che a pagamento e condivisione del suo immobile con agenzie che lavorano solo con acquirenti, tuttavia nel rispetto della privacy e dell’immagine; in questo modo l’immobile avrà un unico referente ma molteplici possibilità di vendita.
  4. Sviluppare una lista delle caratteristiche della vostra casa per gli agenti, da poter utilizzare con i loro potenziali acquirenti e consigliarvi sulle eventuali modifiche da fare per rendere la vostra proprietà più vendibile.
  5. Aggiornare costantemente voi di qualsiasi cambiamento del mercato.
  6. Contattare per i prossimi sette giorni… i nostri acquirenti passati, i nostri informatori e i potenziali acquirenti pre- qualificati, degli ultimi 6 mesi, alla ricerca di potenziali acquirenti.
  7. Aggiungere un’esposizione supplementare attraverso un cartello e adeguata insegna.
  8. Realizzare fotografie professionali con VIRTUAL TOUR dell’immobile. Premetto che le case non si vendono per le foto, tuttavia vedere immobili pubblicizzati con foto realizzate in maniera NON professionale sminuisce il prodotto proposto.
  9. Pre-qualificare TUTTI i potenziali acquirenti. QUANTO VALE LA VOSTRA PRIVACY? QUANTO VALE IL VOSTRO TEMPO? Questo vuol dire che le porte della Vostra casa non saranno aperte a curiosi, ma esclusivamente a clienti veramente interessati all’immobile, clienti che hanno superato il Cheek-Up Finanziario e che sono disposti a formulare una proposta d’acquisto. BASTA CURIOSI LA CASA E’ IL BENE “MATERIALE” PIU’ PREZIOSO CHE HA UNA FAMIGLIA…UNA CASA E’ SINONIMO DI SACRIDFICIO DI ONSEGUENZA LA PORTA DEVE ESSERE VARCATA ESCLUSIVAMENTE DA PERSONE PRONTE AD ACQUISTARE!
  10. Tenervi al corrente dei vari metodi di finanziamento che un acquirente potrebbe voler utilizzare.
  11. Quando è possibile far collaborare Broker e banche per aiutare i potenziali acquirenti ad avere accesso al credito per l’acquisto della sua casa.
  12. Seguire i potenziali acquirenti, portati da noi e da altri colleghi…per raccogliere i loro commenti e le loro risposte.
  13. Aiutarla a organizzarle la chiusura del suo mutuo in corso, se necessario.
  14. Rappresentarvi in tutte le offerte…per assicurarvi il miglior prezzo e condizioni.
  15. Gestire tutti gli adempimenti burocratici legati alla vendita… redigere la proposta d’acquisto, seguire il finanziamento dell’acquirente, collaborare con i tecnici ecc…
  16. Consegnarvi l’assegno al momento del preliminare.
  17. Portarvi dal notaio per la definitiva dell’atto di compravendita con la consegna preventiva di tutta la documentazione necessaria.